venerdì 29 aprile 2016

LA PARTITA DEL CUORE - RACCONTO DI DIABA















Io sono Diaba e sono una ragazza di Casa San Francesco.
L'altro giorno, mercoledì 27 aprile 2016, c'è stata la seconda edizione della Partita del Cuore.
Sono arrivata a Casa San Francesco e ho indossato la mia maglietta rossa; c'erano anche di un altro colore; erano bellissime da vedere. Andando allo stadio con mia sorella e con le volontarie, ho visto da lontano tantissima gente che aspettava per entrare. Ero veramente emozionata. Quando siamo entrati, siamo andati direttamente sull'erba del campo di calcio urlando di felicità. Vedendo i bambini ridere, mi sono sentita anch'io piena di gioia.
Quando lo stadio è divenuto pieno di gente ci hanno dato dei palloni da tenere entrando in campo con i calciatori.
Ero così contenta. Non avevo mai vissuto un'occasione così bella che non smettevo di ridere.
Il bello è che tenevo per mano un calciatore della Casertana senza saperlo. Ho pure visto il Presidente della Casertana. Il momento più bello è stato quando abbiamo lasciato andare i palloni, è stato un momento di gioia totale perché ognuno forse stava lasciando volare qualche peso della propria vita.
Abbiamo guardato la partita. A un certo punto non avevo capito niente e ridevo chiedendo a Lucia "a che punto siamo?"...Poi il momento che aspettavo, la torta, era così grande con il cuore, bella proprio, ne ho mangiata tanta.
Ero veramente sconvolta. E' stata una delle mie migliori giornate. Una giornata di felicità, di gioia.
Diaba Diallo

Nessun commento: