venerdì 29 aprile 2016

LA PARTITA DEL CUORE - RACCONTO DI LUCIA



Io sono Lucia, un membro di Casa San Francesco.
Ora vi parlo della Partita del Cuore. 
La mattina del 27 aprile 2016, appena sveglia ho indossato la mia maglietta rossa della partita del cuore. Una bella maglietta rossa con il logo di Casa San Francesco e lo scudo della Casertana.
Io e i miei fratelli ci siamo preparati e nostra mamma ci ha accompagnato a Casa San Francesco.
Dopo abbiamo aspettato un po' di tempo e siamo partiti verso lo Stadio Pinto. 
C'era tantissima gente, tra ragazzi e adulti non si capiva più niente.
Una volta entrati, abbiamo accompagnato in campo i calciatori.
E' stato divertentissimo e c'era tutta quella gente.
Alla fine hanno distribuito le medaglie ai calciatori e se ne sono andati tutti; tutta quella gente all'improvviso è sparita.
Però in cambio c'è stata la torta! Una bella torta rettangolare con disegnato sopra un campo di calcio perfetto. Ma non era solo bellissima, era anche buonissima.
All'interno era tutta nutella, non dimenticherò mai il sapore di quella torta.
Insieme a Maddalena e ad alcuni ragazzi del doposcuola abbiamo portato un po' di torta al direttore della Casertana, con il quale abbiamo fatto anche una foto.
Quella giornata non la dimenticherò mai e spero che con Casa San Francesco ci saranno tante altre avventure.
Lucia Ferrara



Nessun commento: