venerdì 22 maggio 2015

UN EVENTO CHE HA SCALDATO I CUORI


"LA CASERTANA INCONTRA I GIOVANI" non è stata una semplice partita di calcio, ma un incontro d'Amore.
La Casertana F.C., la squadra di calcio della nostra città, è scesa in campo per amore del prossimo, per amore dei nostri piccoli.
Calciatori professionisti hanno accettato di giocare con un gruppo di giovani studenti, offrendo uno spettacolo ricco di gioia, di amicizia, di pace.
Sì, pace e gioia, perché il calcio è innanzitutto questo, uno sport di squadra, dove i singoli elementi si fondono per raggiungere un comune obiettivo.
Il 6 maggio 2015, l'obiettivo era la solidarietà, il sostegno all'Associazione di Volontariato San Francesco d'Assisi onlus.
La Casertana ha risposto alla grande  al nostro appello, come egregiamente  hanno risposto il Liceo Manzoni e il Dipartimento di Matematica e Fisica della SUN.
I nostri bambini e ragazzi  - con le loro magliette gialle - hanno inondato di luce lo stadio.
Con i loro sorrisi, la loro spontaneità, hanno conquistato tutti.
L'evento è iniziato con l'ingresso in campo dei calciatori, accompagnati dai nostri piccoli con i loro palloncini gialli, che  - al fischio d'inizio - sono volati via, colorando il cielo.
Tra i due tempi, i ragazzi del laboratorio di chitarra, insieme ad alcuni volontari, hanno suonato e cantato l'Inno dell'Associazione.
La musica è proseguita con gli Ocean Acoustic Duo, un gruppo di talentuosi musicisti casertani.
Il tutto si è svolto nella semplicità, senza grandi cose, senza la presenza di "autorità", ma con la presenza palpabile di una grande Autorità, l'Amore, con la maiuscola, quell'amore che nasce da Dio e  si nutre di Lui e genera solo cose belle e sane.



















Nessun commento: