lunedì 16 marzo 2015

LABORATORIO DI CHITARRA E LABORATORIO SENSORIALE E DI SCRITTURA CREATIVA

Marzo è il mese in cui la natura rinasce dopo il letargo invernale, il creato si illumina di nuova bellezza, spuntano le prime gemme, i fiori di pesco colorano i nostri campi, le giornate si allungano, la Luce è sempre più presente nei nostri attimi di vita.
Anche a Casa San Francesco sono spuntate delle nuove gemme luminose, due laboratori che subito hanno coinvolto bambini e ragazzi: 
1)Il laboratorio di chitarra - grazie al maestro Massimo - che non solo ha messo a disposizione il suo tempo e la sua competenza, ma si è adoperato nella ricerca di chitarre da fornire ai neomusicisti.
I ragazzi - all'inizio un po' spaventati - si sono lanciati con entusiasmo ed impegno  nella nuova avventura.
2) Il laboratorio sensoriale e di scrittura creativa - grazie a Giovanna - che ha coinvolto e divertito  sia i piccoli che i più grandi. 
Due passetti in un cammino di amore verso queste splendide creature che meritano di crescere in maniera piena e gioiosa, condividendo fraternamente esperienze di apprendimento e di divertimento.
Affidiamo queste neonate iniziative al Padre e a Francesco d'Assisi, Tutto viene da Loro, la nostra esistenza, la nostra tenacia nell'andare avanti nelle difficoltà, nel resistere a chi ci contrasta, a chi non comprende la purezza dei nostri sentimenti fraterni, la bellezza dei volontari che aumentano e si mettono in gioco per camminare mano nella mano come veri fratelli, perché figli di un unico Padre.





Nessun commento: